CONDIZIONI DI VENDITA
DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto con un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Bertocchi Lido & C. provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i consegnandolo direttamente al venditore o a un terzo autorizzato dal venditore a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi cartellino articolo, imballo ed eventuale documentazione, ecc.).

Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa dalla stretta necessaria a tal fine.

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Bertocchi Lido & C., esclusi i costi di consegna e di contrassegno, e ciò al momento in cui il Prodotto sarà stato riconsegnato al magazzino di Bertocchi Lido & C.

 
 
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

GARANZIA E RECLAMI

Tutti i prodotti venduti da Bertocchi Lido & C. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi del Dlgs 206/05.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta della conferma d’ordine che ha ricevuto via mail o lo scontrino fiscale o fattura elettronica.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bertocchi Lido & C.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bertocchi Lido & C. non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 
 
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Bertocchi Lido & C. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Livorno.

 
  • Fay
  • Stone Island
  • Hoogan
  • PT01
  • Barba
  • Jacob Cohen
  • Tagliatore
  • R R D designs
  • Gran Sasso
  • Dondup
  • Sonrisa
  • K-Way
  • Save the Duck
  • Dr. Vranjes